lunedì 8 dicembre 2008

...

Interessante questo blog come altrettanto interessanti questi commenti, persone che come me hanno acquisito quella che in sociologia si chiama coscienza di classe…ossia guardare nell’ottica del proprio status, della proprio posizione sociale…e rendersi conto dei propri diritti e delle proprie libertà . Purtroppo per ora siamo pochi e anche la possibilità di farsi sentire è limitata, anche il giornalismo e l' editoria è corrotta, guardate la Mondadori… è sotto le mani di Berlusconi… e i libri che la scelgono come casa editrice vanno a favore di chi li mette in commercio e di chi li diffonde. La televisione…ah mamma mia… che robaccia… a sentire le diverse reti, qualcuno che non ha mai visto e sentito la televisione potrebbe pensare che si parla ogni volta di una nazione diversa, le notizie vengono assimilate e modificate sempre secondo gli interessi di chi con i soldi, e la sua magnanimità riesce a corrompere e a tenere sotto controllo milioni di persone...
Questo è solo un piccolo esempio dei tanti… e gli altri esempi mesà che li conoscete meglio di me…un ultimo esempio… la cosa più importante per un essere umano dal tempo dei tempi…una casa…bè pensate solo che un cittadino italiano per comprarsi casa gli ci vogliono 20 anni di stipendio….e invece il guadagno di un ministro qualsiasi? 12.007,03 euro al mese... per starsene seduto... neanche lo sforzo di portarsi dietro la valigetta perché se no il portaborse come campa??
Facciamoci delle domande e cerchiamo di darci anche delle risposte…
Italia Italia Italia questa italia che sta sulle bocche di tutti, quest’Italia fatta di tante contraddizioni, di tante ingiustizie,all’estero prima era ricordata con Pizza Sole Mare… ora mafia, berlusconi e immondizia…ma evidentemente a molti sta bene così… rimanere capre fa bene a tutti, alle capre stesse perché traggono benefici dal loro “pastore” e figuriamoci al “pastore”… non è mai stato più facile che guidare un gregge, una pecora fa una cosa, ne trae ciò che all’ apparenza può chiamarsi “beneificio” e tutte le pecore, meste meste…belando all’unisono… si uniscono…
Darwin a quest’ora si sta già rigirando nella tomba…sicuramente se potesse modificare la sua teoria scriverebbe…
L’UOMO ITALIANO DEL 2008 NON DERIVA DALLE SCIMMIE MA DALLE PECORE!

P.s. : Gabriele mi auguro di non trovarti mai in una ricevitoria a comprare un biglietto della lotteria o a giocare al lotto! :)

1 commento:

  1. Italibera voglio renderti presente una lettera che manderò a tutti i politici (in attesa che riesco a raccogliere quasi 900 indirizzi e-mail..) perchè anche voi siete politici, non lo è solo chi sta nel Palazzo della politica.

    Spinto da Rabbia Sofferenza Disperazione, Scrivo questa Presente da Cittadino Italiano e la indirizzo ad ogni Politico Italiano.

    L'economia si è appropriata, via tentazione, la stessa di Eva nell'Eden, il significato che spero ancora appartenga alla parola Vita.
    Immaginate due persone di reddito eteronimo. Voglio significare che l'economia sotto qualsiasi forma politica, lavorativa, assistenziale, solidale ecc. , si identifica come Pedaggio, Pegno da pagare per mettere in comunicazione le due persone. Non solo. Questo pegno esiste tra l'uomo e la conoscenza, da cui si diparte ogni attività umana.

    Io sono nato in una famiglia che Ha tutto ma non E' tutto. Certo non ho una Villa, uno Yacht, una seconda casa, ma siamo quello che conosciamo in funzione delle nostre disponibilità economiche. Grazie, aihmè, a queste, le risorse finanziarie di cui la mia famiglia dispone, condizioni con cui sono nato e cresciuto fino ad ora, ho camminato attraverso un percorso di conoscenza educativa che è culminato nell'Esame di Stato del Liceo Scientifico. Un liceo tra i più completi.

    Ebbene, da poco ho iniziato a Conoscere per conto mio e ho appreso, dall'esempio di passati eremiti e popoli indigeni sconosciuti, che l'uomo può vivere, grazie a specifiche conoscenze, di aria, di radici e di poca acqua. Tutte risorse che si trovano in natura queste. Inoltre intorno a queste figure esemplari si dipingono capacità soprannaturali quali la Chiaroveggenza, la Telepatia, la Bilocazione, fenomeni di Luminescenza, tutti fenomeni studiati e sopratutto Riconosciuti dalla Ricerca Psichica o se volete Metapsichica o se volete ancora Parapsicologia.

    Questo basta a spingermi ad una ricerca più approfondita ma aihmè mi sono gia scontrato contro un grande muro, Il Segreto.

    Allora Vi esorto ad Ascoltare e magari a rispondere alla domanda seguente:

    Quando nasce il Segreto? Quale è il suo significato in accezione Politica, Religiosa ma sopratutto Gnoseologica? Che cosa c'è da nascondere ad un uomo normodotato? Esiste un Segreto supremo?

    Se è vero che esiste ancora la politica Vi prego di rispondermi in nome di essa e della Vostra capacità di Ascolto.

    Marco Bufarini

    RispondiElimina